Maltempo, esonda un canale a Cavriana. Allagati i piani più bassi di molti edifici

Maltempo, esonda un canale a Cavriana. Allagati i piani più bassi di molti edifici

MANTOVA – Ancora disagi a Mantova e provincia dovuti al maltempo, pur se molto più contenuti rispetto agli episodi delle scorse settimane.
Il temporale di ieri, a cui in molte zone della provincia ha fatto seguito una pioggia abbondante e continua, ha provocato allagamenti di strade, scantinati e cantine. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco per togliere l’acqua dai locali allagati.
A Cavriana probabilmente il fatto più significativo con l’esondazione di un canale con l’acqua che ha invaso la strada vicina, a Roberbella invece un black out delle comunicazioni come accaduto anche in altre zone, ha costretto un treno a rimanere bloccato.
In città il problema maggiore sembra essersi verificato nella palestra della scuola Ardigò-Sacchi in via Frattini, data in uso in questi giorni ai volontari del Festivaletteratura, dove l’acqua sarebbe arrivata all’interno a causa di infiltrazioni dal tetto. I tecnici del Comune hanno effettuato un paio di sopralluoghi spiegando che ciò è stato dovuto al cedimento di una guarnizione che sarà quindi sostituita già nei prossimi giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico.