Mantova estate 2020: dal 10 luglio artisti di strada in piazza Martiri

MANTOVA – Mantova estate edizione 2020: eventi con artisti di strada dal 10 luglio al 28 agosto e organizzati dall’Associazione Comunali e patrocinati dal Comune di Mantova. Da venerdì 10 luglio, e per tutti i venerdì, nella piazza Martiri di Belfiore maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offriranno al pubblico la possibilità di assistere a show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età.
PROGRAMMA
10 luglio, ore 18.30: Habitato
Circo, danza, musica e clown si incontrano per dar luogo ad un momento di bizzarra follia. Tra quotidiano e surreale e tra virtuosismo e goffezza, racconterà la storia di una ragazza alle prese coi ritmi quotidiani e la frettolosità dell’era moderna. La sua apparente precisione maniacale la porterà a fare più cose contemporaneamente nel migliore dei modi ma… purtroppo non tutto andrà come sperava.
17 luglio, ore 18.30: Demenzio Show
Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalando la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo.
Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forte emozioni. Uno spettacolo originale ed unico nel suo genere, carico di meraviglia ed ingegno.
24 luglio, ore 18.30: Horror Puppet’s Show
El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchino scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tentino d’incutere paura! El Bechin, riesce dar vita a uno spettacolo davvero divertente dal quale lo spettatore viene magicamente catturato, uno spettacolo che fa tornare bambini.
31 luglio, ore 18.30: Le marionette della giullara
Spettacolo di marionette a filo animate a vista. Una giullara irriverente narra gli inizi della sua carriera, quando era ancora apprendista presso un sovrano molto esigente.
Il bosco intorno al castello diviene teatro di incredibili incontri (gnomi, cuccioli di drago e draghi cantanti), che offrono idee per nuovi racconti.Riusciranno le storie della Giullara a conquistare l’esigente sovrano?
7 agosto, ore 18.30: Clown Man Show
Un clown, un artista irriverente, un mimo strampalato che si diverte a creare il suo one man show. Ma lo spettacolo che questo personaggio deve creare ed inventarsi deve essere ricco di situazioni divertenti, gag, momenti clowneschi ecc… ma invece prende una piega diversa soprattuttocon l’aiuto del pubblico e i colpi di scena durante lo spettacolo. Uno spettacolo che stupirà grandi e piccini rendendo lo show unico ed originale!.
14 agosto, ore 18.30 Performance, Statua Vivente
Performance di statua vivente con le sembianze di una pianta in vaso che cresce con le offerte del pubblico. Passiflora Circolare a differenza delle altre piante non produce frutti, ma giochi ed evoluzioni frutto della sua passione, creando una danza ipnotica e quasi magica che incanta un pubblico di tutte le etá.
28 agosto, ore 18.30: spettacolo di marionette
Spettacolo musicale e di teatro d’animazione dove buffe marionette suonano lo xilofono e tramite la musica ci fanno viaggiare per il mondo.

INFORMAZIONI
Il programma subirà delle necessarie limitazioni per garantire l’assoluta sicurezza degli artisti e del pubblico, a partire dagli ospiti che si esibiranno dal vivo. Il primo impegno sarà quello di garantire la massima sicurezza per gli ospiti, gli artisti e per tutti gli spettatori, in ottemperanza alle normative che verranno.
Per qualsiasi info contattare la presidenza di Associazione Comunali www.associazionecomunali.it whatsapp 335.6068289.