Mantova, ritrovata la statua della Madonna rubata dal Duomo

La statua della Madonna rubata il 1° dicembre scorso

MANTOVA – E’ stata ritrovata la statua della Madonna incinta sparita, lo scorso 1° dicembre, dalla cappella del Santissimo in Duomo.

La statua di pietra colorata, di proprietà del parroco don Renato Zenezini, raffigura la Vergine incinta ed è alta trenta centimetri per un peso complessivo di tre chili. Il parroco l’aveva esposta il giorno prima per la novena dell’Immacolata ma la statuetta era sparita dopo pochissime ore. Forse il ladro pensava che si trattasse di un’opera preziosa; in realtà, non è antica ed il suo valore non supererebbe i 600-700 euro.

Le indagini sono state subito affidate agli investigatori della Polizia che hanno visionato tutte le riprese delle telecamere interne. Stamattina l’epilogo della vicenda con il ritrovamento della statuetta rubata: l’esito delle indagini, insieme a tutti i dettagli della vicenda, verrà illustrato nelle prossime ore in Questura in occasione di una conferenza stampa congiunta con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Nei giorni scorsi il sacerdote si era appellato al ladro su Facebook: «Ti auguro di non riuscire a venderla, riportala e troverai pace».