Mirandola regala 200 crocifissi ai dipendenti comunali. Il Sindaco Greco: «E’ il simbolo dei nostri valori»

Alberto Greco, Sindaco di Mirandola

MIRANDOLA (MODENA) – 200 crocifissi: è il dono del Comune di Mirandola ai dipendenti comunali in occasione di queste festività natalizie. «Nessuna imposizione di alcun tipo, ma l’opportunità di offrire alle persone il simbolo della nostre radici cristiane, dei nostri valori e della tradizione dello stato italiano», spiega il primo cittadino, Alberto Greco.

La scelta è maturata a seguito della mozione proposta dal consigliere comunale della Lega Marco Donnarumma ed approvata a maggioranza in occasione del consiglio comunale tenutosi recentemente nella frazione di San Martino Spino.

«Diamo in questo modo seguito all’attuazione della mozione del consigliere Donnarumma, certi oltretutto di non fare cosa sgradita alle persone, visto che il crocifisso, simbolo religioso, è emblema di fratellanza, tolleranza e carità cristiana – aggiunge Greco. – Provvederemo pertanto alla distribuzione dei crocifissi ai dipendenti comunali e negli uffici pubblici del Comune, oltre che nelle scuole del Comune di ogni ordine e grado, come peraltro espresso e richiesto dal consiglio comunale».

Sempre in questi giorni di vicinanza al Natale il sindaco ha anche donato qualche presepe, soprattutto nelle scuole. «E’ stato bello vederli accettare ed apprezzare. Ma la cosa che mi ha più colpito – conclude Greco – è stata la gioia dei bambini al momento di riceverli».