Motteggiana, Santa Lucia porta in dono alla cittadinanza un nuovo defibrillatore

Il defibrillatore donato alla comunità di Motteggiana da una famiglia della frazione di Torricella

MOTTEGGIANA – E’ stato un regalo davvero generoso e soprattutto utile per la comunità quello che Santa Lucia ha portato ai cittadini di Motteggiana: un nuovo defibrillatore automatico esterno, donato da una famiglia della frazione di Torricella.

«Per un sindaco ricevere la donazione di un defibrillatore ha un significato enorme, soprattutto in un paese piccolo come Motteggiana – commenta entusiasta il primo cittadino Stefano Pelliciardi. – Grazie infinite ai donatori, che hanno avuto un pensiero per la comunità di Motteggiana, in particolare per la frazione».

A breve il defibrillatore verrà installato presso le ex scuole elementari di Torricella, e sarà utilizzabile in caso di bisogno da parte di chi ha conseguito l’idoneo patentino.

«Quando siamo tutti presi da mille impegni, da svariate sollecitazioni quotidiane, e sui social c’è un continuo rincorrersi di messaggi di odio e di cattiveria, per fortuna c’è ancora qualcuno che pensa al bene comune – conclude Pelliciardi. – Un grazie immenso ai donatori da parte da parte dell’amministrazione comunale».