New entry all’Anticrimine: il Questore dà il benvenuto alla dottoressa Viviana Vinciguerra

MANTOVA – Nuovo arrivo in Questura: si tratta del Commissario della Polizia di Stato, dottoressa  Viviana Vinciguerra, campana di Sapri (Sa). Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno, la dottoressa Vinciquerra nel 2014, prima del suo ingresso nell’Amministrazione della Polizia di Stato, ha collaborato con l’Ufficio Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nel 2015 ha partecipato quindi al Progetto di Formazione in materia di diritto dell’immigrazione finanziato dal Ministero dell’Interno e, nello stesso anno, ha ottenuto l’abilitazione ad Avvocato, conseguita nel Distretto della Corte di Appello di Salerno.
Dal 2018 ha frequentato il 108° Corso di Formazione per Commissari all’Istituto Superiore della Polizia di Stato di Roma e, da oggi, dopo aver brillantemente superato gli esami finali, è stata assegnata alla Questura di Mantova ove ricoprirà l’incarico di Responsabile della Sezione Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine.
Nell’accogliere la nuova Funzionaria, il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha formulato i suoi migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della cittadinanza e delle Istituzioni mantovane.