Ostiglia, cambia il mercato settimanale: via i banchi da Piazza Garibaldi

Il municipio di Ostiglia
Il municipio di Ostiglia

OSTIGLIA – Novità in arrivo per il mercato settimanale di Ostiglia. L’Amministrazione ha infatti modificato, a partire da oggi, martedì 14 gennaio, la disposizione dei banchi degli ambulanti che d’ora in poi non occuperanno più Piazza Garibaldi, di fronte alla chiesa.

L’intera area, il martedì mattina, tornerà dunque ad essere spazio adibito a parcheggio e aperta al traffico delle auto che da lì potranno svoltare a sinistra, in via Italia, e uscire dal centro storico da via Belfanti. Anche una parte di via Italia, infatti, non sarà più occupata dai banchi, una decina, dislocati tra via Bertioli e via XX Settembre.

«Abbiamo rivisto la logistica del mercato settimanale – spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Omero Vinciguerra – nell’ottica di migliorare la concentrazione degli ambulanti nelle vie di maggior passaggio, dal momento che diversi posti tra via Bertioli e XX Settembre si erano resi disponibili per pensionamento di alcuni ambulanti storici. La scelta di liberare piazza Garibaldi è stata contestuale all’esigenza di mantenere questo spazio adibito a parcheggi e di far defluire i veicoli dal centro storico più agilmente. Inoltre crediamo, in questo modo, di dare maggiore visibilità agli ambulenti prima dislocati in una piazza di minor afflusso di gente».