Ostiglia, il messaggio di Don Alessandro ai fedeli: «Affidiamo al Signore chi è colpito dal virus e chi lavora per fermare l’emergenza»

OSTIGLIA – E’ una Quaresima particolare quella che inizia oggi, Mercoledì delle Ceneri. La minaccia del coronavirus ha portato infatti, in seguito alle disposizioni delle autorità, anche alla sospensione delle Messe in tutta la Lombardia. Molti sono i sacerdoti che, però, hanno scelto comunque di stare accanto ai fedeli, messi a dura prova da questa emergenza. Tra questi, Don Alessandro Tommasi, parroco di Ostiglia e Correggioli, che ieri ha affidato ad un audio divulgato attraverso Whatsapp il suo messaggio rivolto alla comunità.

«Il rischio in questi giorni è quello di lasciarsi andare ma ciò che dobbiamo fare è essere in comunione con la preghiera – spiega Don Alessandro. – Nella Prima lettera ai Corinzi San Paolo dice: “Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?” Ebbene, dobbiamo pregare ciascuno da quel tempio che è la nostra vita e il nostro cuore. Di motivi ne abbiamo tanti: affidiamo al Signore chi è colpito dal virus e chi, come medici e infermieri, sta lavorando per questa emergenza».

Oggi, Mercoledì delle Ceneri, Don Alessandro ha celebrato la Santa Messa insieme a Don Tonino: «Vi affideremo al signore perchè non vi faccia mancare sua presenza».

 

Nel video, il messaggio di Don Alessandro Tommasi, parroco di Ostiglia e Correggioli