Ostiglia, la sicurezza passa da Whatsapp: i Carabinieri in convenzione col servizio del Comune

OSTIGLIA – La sicurezza passa (anche) da Whatsapp. I Carabinieri di Ostiglia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, invieranno periodicamente messaggi di interesse pubblico alla cittadinanza utilizzando la messaggistica WhatsApp attivata dal Comune un paio di mesi fa.

L’iniziativa, che sposa quella dell’Arma denominata “Allert System”, è stata sottoscritta tra il Comando dei Carabinieri e l’Amministrazione comunale. In particolare, a cadenza bimestrale, sarà inoltrato agli utenti un messaggio scritto o vocale, predefinito dall’Arma dei Carabinieri, in merito all’attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio e quindi sulle accortezze da adottare per prevenire truffe a danno delle persone anziane.

Il Comune ricorda che tutti i cittadini possono iscriversi al servizio di messaggistica inviando un messaggio Whatsapp al numero 331 8107186 con il testo “iscrivimi”. Il servizio è gratuito.

Intanto proseguono gli incontri sul territorio. Il Comandante della Caserma di Ostiglia, Maresciallo Ord. Niccolò Genchi, in collaborazione con il Sindaco Valerio Primavori e il presidente del Consiglio di Frazione, Matteo Guerreschi, sta calendarizzando il secondo incontro pubblico nella frazione di Correggioli per illustrare alla popolazione i rischi delle truffe e fornire consigli utili per prevenire danni al patrimonio e alle persone, specialmente se anziane e sole.