Pegognaga, in arrivo le telecamere in centro storico e al Parco San Lorenzo

Carenza di segretari comunali: Pegognaga in attesa da un anno

PEGOGNAGA – La conferma ufficiale arriva all’indomani del colpo al bancomat della filiale BPM e ad una manciata di giorni dal raid ad opera di una banda di malviventi ai danni di tre attività commerciali: entro il mese di gennaio verranno installate ed attivate tre nuove telecamere per la videosorveglianza del centro storico e dei varchi di accesso al paese e alla frazione di Polesine. Ad annunciarlo il sindaco di Pegognaga, Matteo Zilocchi.

Nella giornata di venerdì scorso sono stati effettuati i necessari sopralluoghi per procedere all’attivazione delle telecamere; entro il 29 gennaio, quindi, i sistemi diverranno operativi.

Alle tre telecamere è stato destinato un investimento, da parte dell’Amministrazione comunale, di 22.000 euro. Una di queste sarà posizionata in zona cavalcavia all’ingresso del paese, all’altezza del supermercato Famila; una seconda sarà operativa nella frazione di Polesine, mentre la terza, inizialmente destinata al Parco San Lorenzo, considerati i recenti episodi criminosi sarà installata in Piazza Matteotti, teatro dell’esplosione del bancomat di stanotte e dei furti in tre pubblici esercizi del centro. Il parco non resterà però “scoperto”: entro l’inizio dell’estate, infatti, anche qui verrà installato un occhio meccanico per prevenire atti vandalici e microcriminalità.