Pegognaga ospita Valentina Tomirotti per parlare di violenza di genere

PEGOGNAGA – Tanti gli appuntamenti culturali proposti dal Comune di Pegognaga per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Terre di Zara e Po e la Commissione Pari Opportunità.

Si comincia sabato 23 novembre alle 18.30 al Centro Culturale “Livia Bottardi Milani” con Chiamami che ti aiuto”, incontro con l’associazione Telefono rosa – sede di Mantova sulle tematiche della violenza di genere.

Si prosegue quindi domenica 24 novembre alle 16.30 alla Sala Civica “Giuseppe Bombetti” con la proiezione del film “La sposa bambina” di Khadija al-Salami, tratto dal libro omonimo sulla vita di Nojoom, che a dieci anni riuscì a fuggire dal proprio marito-aguzzino e ad ottenere il divorzio.

Il ciclo di appuntamenti si chiude martedì 26 novembre alle 20.45, sempre al Centro Culturale Livia Bottardi Milani; in programma l’incontro con Valentina Tomirotti, giornalista ed influencer, autrice di Un altro (d)anno. Quando le parole feriscono”.

Le facciate dei Municipi di entrambi i Comuni verranno illuminate di rosso le sere del 23, 24, 25 e 26 novembre. Il Centro Culturale LBM, i commercianti e i luoghi pubblici aderiranno all’iniziativa allestendo angoli e vetrine per ricordare tutte le bambine, ragazze e donne vittime di violenza.