Pegognaga sempre più connessa: ultimato l’allaccio alla fibra da parte di Mynet

PEGOGNAGA – Ultimato in questi giorni da Mynet l’allaccio alla banda ultralarga: dopo aver collegato buona parte del centro abitato alla vera fibra ottica di tipo FTTH (Fiber To The Home) fin dentro casa (con velocità fino ad 1 Gigabit), la telco mantovana è arrivata anche con la fibra misto rame (FTTC – Fiber To The Cabinet) con velocità fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

«I lavori di cablaggio nelle ultime settimane hanno avuto una notevole accelerazione, vista anche l’attuale emergenza Covid19. In questo modo – spiega il direttore generale di Mynet, Giovanni Zorzoniil paese risulta ora coperto per più del 90% dalla connessione alla fibra ottica nelle sue due versioni più performanti e affidabili. Con questa nuova infrastruttura Pegognaga registra un balzo in avanti tecnologico incredibile, rendendo molto più fruibile e stabile la connettività per lo smart working, la didattica a distanza e il commercio elettronico. Le infrastrutture digitali sono senza alcun dubbio un fattore imprescindibile per migliorare la qualità di vita dei cittadini, aumentando nel contempo la competitività delle imprese: l’intervento portato a termine da Mynet si pone proprio in questa prospettiva».

Il servizio è già attivabile contattando gli agenti commerciali di Mynet all’indirizzo mail home@mynet.it o al numero di telefono 0376 22 22 00.