Pegognaga, Zilocchi risponde al Pd “Noi i commercianti li coinvolgiamo nelle scelte. Solo slogan dai dem”

Pegognaga, Zilocchi risponde al Pd
PEGOGNAGA – Il sindaco di Pegognaga Matteo Zilocchi risponde al Pd locale che poche ore fa ha sollecitato l’Amministrazione Comunale a seguire l’esempio di quella di Reggiolo per aiutare i commercianti. Il Comune emiliano infatti ha consegnato 4 buoni spesa da 5 euro cadauno ad ogni famiglia del territorio per gli acquisti nel territorio comunale (vedi: Covid, il Pd di Pegognaga propone misure a sostegno dei commercianti)
“Scrivo questo post con molto rispetto della proposta che leggo, anche perché ho molto rispetto e stima del Comune di Reggiolo che metterà in campo l’iniziativa “Natale Locale”.
Ritengo tuttavia che questo continuo gioco al rialzo da parte del PD di Pegognaga – e in particolare del suo segretario – sia poco rispettoso di quanto l’Amministrazione comunale ha fatto e sta facendo a sostegno dei propri commercianti da inizio pandemia” dichiara il sindaco
“Noi preferiamo lavorare coinvolgendo i commercianti pegognaghesi nelle scelte che li riguardano senza importare o imporre modelli preconfezionati.
Infatti questo giovedì è in programma una riunione per presentare loro l’idea a sostegno del commercio locale alla quale stavamo lavorando da tempo, ma che l’attuale situazione di “zona rossa” ha ovviamente bloccato.
I continui paragoni, prima con Mantova, adesso con Reggiolo sono uno specchietto per le allodole di chi è alla continua ricerca di visibilità, non tenendo conto che ogni realtà ha il proprio tessuto economico e sociale”. continua Zilocchi
“Inoltre, queste proposte del segretario PD arrivano come sempre con facili slogan sulla stampa o sul web, senza mai ricercare invece un dialogo – sviluppato nel dettaglio – con l’Amministrazione. Posso assicurare che, come già fatto con altre misure, ad esempio il bando da 150.000€ erogato lo scorso luglio, faremo tutto quanto possibile per continuare a sostenere le attività commerciali e artigianali di Pegognaga in questo difficile momento”. conclude il primo cittadino.