Poggio Rusco, in giro sul camion con un coltello: denunciato dai Carabinieri

POGGIO RUSCO – Si aggirava a bordo di un camion insieme ad un suo conoscente nella zona industriale di Poggio Rusco. I due però non sono sfuggiti all’occhio attento dei Carabinieri, in servizio preventivo sul territorio con la finalità di prevenire la commissione di reati: i militari, accortisi del furgone “sconosciuto” che si aggirava nella zona industriale, hanno infatti deciso di fermarlo.

A bordo due pregiudicati provenienti dalla Campania, anche se domiciliati nel Veronese, prontamente sottoposti a perquisizione. Al termine dei controlli, uno dei due uomini, un 29enne disoccupato, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 21 cm ed un cacciavite della stessa misura.

Alla luce dei precedenti penali dei due, e presa in considerazione l’ipotesi che si trovassero in quella zona per commettere reati di tipo predatorio, i militari hanno sequestrato coltello e cacciavite ed ora il fermato dovrà rispondere alla procura di Mantova di detenzione e porto di armi e di oggetti atti ad offendere.

Sul conto dei due verrà anche richiesto all’autorità preposta il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Mantova, in quanto entrambi non avrebbero particolari interessi sul territorio se non, probabilmente, quello di commettere reati.