Ponti sul Po, Fiasconaro (M5S): «Attesa per il decreto che stanzia 250 milioni di euro per interventi di ristrutturazione»

Il consigliere regionale pentastellato Andrea Fiasconaro

MANTOVA – Ci sono il ponte di Dosolo-Guastalla e quello di Borgoforte, ma anche Colorno-Casalmaggiore, San Daniele Po e Isola Dovarese nel provvedimento che prevede lo stanziamento di 250 milioni di euro per interventi sui ponti sul Po.

«Sono giorni decisivi per la conferma definitiva del decreto, concepito e fortemente voluto dall’ex Ministro Danilo Toninelli – commenta il consigliere regionale M5S Andrea Fiasconaro. – Oggi si è tenuta la conferenza unificata tecnica che sarà seguita da quella politica del prossimo 11 dicembre in cui il decreto verrà firmato dai Ministri competenti. Certamente questo è solo un primo stanziamento a cui dovranno necessariamente seguirne altri, ma può essere considerato una boccata di ossigeno per i Comuni ed i cittadini che da tempo attendono questi interventi».

Il provvedimento fa seguito ad un lungo lavoro, durato mesi, per raccogliere tutte le informazioni dalle Province riguardo i ponti ammalorati. Numerosi gli interventi previsti nel Mantovano. «In base a questi dati – conclude Fiasconaro – suddivideremo la somma dei 250 milioni per rispondere alle varie esigenze manifestate dai territori».