Pope, Carra: “Avanzerò richiesta di finanziamento alla nuova giunta regionale”

QUISTELLO – “Il collegamento Pegognaga-Poggio Rusco (Pope) è fermo in un punto di campagna. È uno dei tanti esempi delle carenze che il territorio della provincia di Mantova, e i cittadini, pagano per il disinteresse della regione. Lo abbiamo denunciato più volte nel corso della campagna elettorale e da oggi, a mio avviso, le questioni sospese legate alle infrastrutture, non sono più rinviabili”.
Lo afferma Marco Carra, neo eletto consigliere regionale Pd, che interviene sul completamento della Po.Pe. affrontato ieri dal presidente della Provincia Carlo Bottani con i sindaci dell’Oltrepò mantovano.
“A partire, appunto – dice Carra- dal terzo lotto della Pope, per cui è interessato esclusivamente il comune di Quistello. Fin da ora mi impegno a sollecitare la Regione e chiedere che venga finanziato il tratto della cosiddetta tangenziale di Quistello, tra la strada comunale Cortesa e la S.P. ex S.S. 496 Virgiliana. Per il completamento di questo tratto, come emerso dall’incontro tra Amministratori provinciali e locali, mancano 3,5 milioni di euro, dovuti al rincaro delle materie prime, che la Regione, a mio avviso, dovrebbe finanziare per mantenere la parola data, quella di considerare maggiormente le aree più periferiche della provincia di Mantova. Per il completamento di tutta l’ opera, con la realizzazione del quarto e quinto lotto, che per noi risulta strategica per il collegamento Poggio Rusco- Pegognaga, sarò in prima linea per avanzare le richieste ai riferimenti istituzionali in Regione appena conosceremo la composizione della Giunta che il presidente Fontana nominerà”.

VEDI ANCHE: Rincari delle opere: mancano 3,5 mln di euro per il 3° lotto della Pope: “Li chiederemo alla Regione”