Prevenzione dentale, grande successo per l’open day all’ospedale di Suzzara

SUZZARA – Boom di richieste per la prima delle due date dell’open day di prevenzione dentale infantile all’Ospedale di Suzzara con gli specialisti in ortodonzia. L’iniziativa ha visto ben 29 bambini, provenienti da Suzzara ma anche da molte altre zone della regione come Mantova, Cremona, Casalmaggiore, visitati all’equipe del Montecchi nel corso di una giornata di prevenzione finalizzata a ridurre il rischio di patologie orali, promuovere l’igiene dentale ed eliminare le abitudini sbagliate.

Il Servizio Odontoiatrico dell’Ospedale di Suzzara – presidio che fa parte del Gruppo Kos, primario gruppo sanitario operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella medicina per acuti – è attivo dal 2004, è aperto al pubblico ogni lunedì e si avvale di un’equipe di professionisti guidata dalla Dr.ssa Angela Rinieri. I trattamenti ortodontici portati a termine dal Servizio di Ortodonzia dal 2004 ad oggi sono 3.850.

L’open day sarà replicata lunedì prossimo 27 settembre, dalle ore 8 alle 15, per un check up gratuito per valutare a 360 gradi lo stato di salute del cavo orale, dare indicazioni specifiche per prevenire e affrontare eventuali disturbi, fornire consigli sui corretti comportamenti.
Obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 0376.1760310, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.