Pubblicati i bandi di gara per i lavori di recupero post sisma delle scuole elementari De Amicis e Da Feltre

Il Sindaco di Pegognaga, Matteo Zilocchi
PEGOGNAGA – Pubblicati oggi i bandi di gara per l’affidamento dei lavori di recupero post-sisma delle scuole elementari – De Amicis e Da Feltre – di Pegognaga.
La stazione appaltante è la CUC del Consorzio Oltrepo’ Mantovano.
Nel caso della scuola De Amicis gli inteventi consistono in: lavori di costruzione di scuole elementari, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela (classe iv-bis), impianti tecnologici (classe iii), superfici decorate di beni architettonici e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico (classe i), verde e arredo urbano (classe ii). Valore economico degli interventi: 3.873.000,00 €
Le offerte saranno ricevute fino al 7 settembre alle ore 12
Stessa data di scadenza per la presentazione delle offerte per i lavori di recupero e consolidamento della Vittorino da Feltre. Gli interventi, per un valore economico di 3.990.000,00 € consistono in: lavori di costruzione di scuole elementari, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela (classe iv-bis), impianti tecnologici (classe iii), superfici decorate di beni architettonici e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico (classe i), verde e arredo urbano (classe ii).
“Un altro passo importante nell’iter di ricostruzione, nei tempi che avevamo preventivato – ha commentato il primo cittadino Matteo Zilocchi. Grazie, ancora una volta – prosegue Zilocchi – a chi lavora per il bene di Pegognaga.