Quistello, corso di aggiornamento per 260 agenti della Polizia locale

QUISTELLO – 260 agenti della Polizia locale hanno partecipato questa mattina al Teatro Lux al corso di formazione e aggiornamento organizzato dal Sindacato unitario lavoratori della Polizia locale (SULPL) in collaborazione con il Comune di Quistello. Nel ruolo di relatore, Maurizio Marchi, Comandante della Polizia Municipale di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena.

Sotto la lente alcuni argomenti di particolare importanza alla luce anche dei recenti fatti di cronaca riportati dai quotidiani, tra cui l’introduzione dei dispositivi antiabbandono per bambini: il Ministero dei Trasporti, dopo l’ennesima piccola vittima, ha infatti redatto il decreto, i cui contenuti sono stati esaminati nel corso dell’assemblea.

Analizzate anche le ultimissime novità in materia di circolazione stradale: per cominciare velox e telelaser, con il nuovo decreto ministeriale in corso di pubblicazione che prevede regole definite “restrittive e rivoluzionarie” per accertare la velocità; inoltre le targhe straniere, con il divieto per chi risiede in Italia di condurre veicoli con targa non italiana; infine fermi e sequestri, con novità e criticità a quasi un anno dall’entrata in vigore.