Raccolta carta a Pegognaga, il Pd: “pesanti disservizi per le nostre famiglie”

Questa mattina, molte famiglie di Pegognaga non si sono viste ritirare, presso le loro abitazioni, carta e cartone nell’ambito della raccolta differenziata. Da un giorno all'altro si è verificato un disservizio importante la cui causa è determinata dal fatto che, secondo la società che gestisce il servizio di raccolta, numerose famiglie non utilizzano dei contenitori idonei. Non mettiamo in discussione il cambio; ciò che ci interessa rilevare con grande rammarico è la totale mancanza di comunicazione e di informazione che l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto offrire alla nostra comunità. Una grave carenza che si traduce in una mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie pegognaghesi, anche e soprattutto alla luce dell’aumento delle tasse sui rifiuti. A questo punto, chiediamo che l’Amministrazione si assuma la responsabilità di questo disservizio e non lo scarichi, com’è sua consuetudine, su altri. Infatti, tocca all’Amministrazione farsi garante della tutela dei diritti delle famiglie nei confronti dei soggetti erogatori di servizi. Inoltre, chiediamo che il ripristino del servizio di raccolta carta e cartone non determini ulteriori costi e disagi per le famiglie. Deve essere l’Amministrazione a dotare le famiglie dei contenitori idonei, trovando un accordo con il soggetto che gestisce il servizio senza, ripetiamo, gravare sul portafoglio delle famiglie. Circolo Pd Pegognaga

PEGOGNAGA – Questa mattina, molte famiglie di Pegognaga non si sono viste ritirare, presso le loro abitazioni, carta e cartone nell’ambito della raccolta differenziata.
A spiegarlo è il circolo Pd di Pegognaga che continua sottolineando: “da un giorno all’altro si è verificato un disservizio importante la cui causa è determinata dal fatto che, secondo la società che gestisce il servizio di raccolta, numerose famiglie non utilizzano dei contenitori idonei. Non mettiamo in discussione il cambio; ciò che ci interessa rilevare con grande rammarico è la totale mancanza di comunicazione e di informazione che l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto offrire alla nostra comunità. Una grave carenza che si traduce in una mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie pegognaghesi, anche e soprattutto alla luce dell’aumento delle tasse sui rifiuti” sottolineano i dem.
“A questo punto, chiediamo che l’Amministrazione si assuma la responsabilità di questo disservizio e non lo scarichi, com’è sua consuetudine, su altri. Infatti, tocca all’Amministrazione farsi garante della tutela dei diritti delle famiglie nei confronti dei soggetti erogatori di servizi. Inoltre, chiediamo che il ripristino del servizio di raccolta carta e cartone non determini ulteriori costi e disagi per le famiglie. Deve essere l’Amministrazione a dotare le famiglie dei contenitori idonei, trovando un accordo con il soggetto che gestisce il servizio senza, ripetiamo, gravare sul portafoglio delle famiglie” concludono dal circolo Pd.