Rapina con la pistola alla farmacia Carità di Motteggiana, arrestai due 28enni e denunciata una ragazza per favoreggiamento

MOTTEGGIANA – Sono stati arresti dai Carabinieri della Compagnia di Gonzaga due 28enni, con precedenti per reati contro il patrimonio, che ieri, martedì 22 guigno, poco dopo le 19, pistola alla mano, hanno rapinato la farmacia Carità di Motteggiana.
I due, entrambi con il volto travisato da un passamontagna, si sono fatti consegnare dalla titolare, Francesca Cartià, l’incasso di circa 500 euro e poi sono scappati a bordo di autovettura.
Subito sono partite le indagini da parte e proprio grazie alla tempestività con cui sono stati raccolti i primi elementi per ricostruire l’intera vicenda, i militari sono giunti all’individuazione e all’arresto, nel corso della notte, dei due giovani che nel frattempo si erano nascosti a casa di una 27enne di Motteggiana. Nel corso delle operazioni è stata anche recuperata la refurtiva e riconsegnata al legittimo proprietario. Conclusione le formalità di rito i due soggetti sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la ragazza è stata denunciata a piede libero per il reato di favoreggiamento personale.