Reggiolo, ubriaco tampona col camion l’auto della Polizia stradale

REGGIOLO (REGGIO EMILIA) – Alla guida del camion con un tasso alcolemico superiore di cinque volte il limite consentito, finisce per tamponare l’auto della Stradale. E’ successo questo pomeriggio sull’Autobrennero, all’altezza di Reggiolo-Rolo e Nogarole Rocca.

A notare il comportamento a dir poco singolare del camionista, che già da qualche minuto stava marciando a zig-zag sulla carreggiata, sono stati alcuni automobilisti che non hanno esitato a segnalare quanto stava accadendo alla Polizia stradale. Una situazione estremamente pericolosa, non solo per l’uomo alla guida del tir ma anche per le auto che transitavano in quel momento sull’autostrada.

I militari sono intervenuti tempestivamente ma non è stato facile arrestare la corsa del mezzo pesante: sono stati necessari più e più tentativi, infatti, per fare in modo che il camionista rallentasse la velocità ed accostasse in un’area di sosta, non prima però di aver tamponato anche l’auto di servizio dei militari, rimasti lievemente feriti nello scontro.

L’autista, una volta controllato, ha riportato un tasso alcolemico superiore di cinque volte il limite consentito. Già in passato gli era stata ritirata la patente dalla gendarmeria francese sempre per guida in stato di ebbrezza.