Rinnovo convenzioni con le società sportive fino al 31 dicembre. Il M5S si scaglia contro la giunta di Viadana

VIADANA – “Abbiamo appreso in questi giorni di un provvedimento che lascia a dir poco sconcertati: a fronte della inattività forzata delle società sportive del Comune, resasi necessaria a seguito emergenza Covid-19, l’Amministrazione ha in programma la proroga delle convenzioni in scadenza a tutto il 31.12.2020“, queste le parole del candidato sindaco del M5S Lorenzo Gardini in un duro attacco verso la giunta in merito al rinnovo delle convenzioni delle società sportiva.

Una scelta, quella del Comune, di cui il M5S dice di non comprendere le ragioni. Scelta che “giustamente ha innescato lo sconcerto delle società sportive, in quanto non consente alle stesse di poter programmare con la necessaria tranquillità la prossima stagione che inizierà a settembre e si concluderà a giugno del prossimo anno. Ancora una volta assistiamo a provvedimenti assunti senza tenere nel minimo conto le esigenze degli interessati, in questo caso associazioni dilettantistiche del nostro territorio. I cittadini hanno bisogno di un’Amministrazione che risolva i problemi e non che ne crei di nuovi“.

Da lì la speranza del candidato Gardini di una revisione da parte del Comune nella speranza che in “future occasioni i destinatari di provvedimenti importanti vengano quanto meno consultati prima dell’adozione degli stessi”.