Sabbioneta ha il suo Tavolo di Coordinamento del Comparto Turistico Locale. In via sperimentale durerà fino al 31 dicembre 2021

SABBIONETA – E’ stato sottoscritto l’accordo per l’istituzione del nuovo Tavolo di Coordinamento del Comparto Turistico Locale. Un’iniziativa che rappresenta un nuovo passo verso il processo di rilancio turistico della città di Sabbioneta.

L’accordo, stretto con le Associazioni di Categoria delle Guide Turistiche, rappresenta uno strumento innovativo di monitoraggio e, organizzazione, del turismo, di misurazione dei flussi e, delle esigenze del territorio.

Soddisfatti il Sindaco di Sabbioneta, Marco Pasquali e, il Presidente della
Associazione Pro Loco, Stefano Minari, per i quali la sigla dell’accordo rappresenta un punto di arrivo, un lungo lavoro tra le parti.

L’accordo parte, per ora, in via sperimentale e avrà validità, per il momento, fino al 31 dicembre 2021, con possibilità di eventuale rinnovo.

Un nuovo percorso quindi che mira a rinsaldare i rapporti con il capoluogo mantovano, nell’ottica di realizzare una percorso strategico di valorizzazione del turismo a fianco alle associazioni di categoria.

Presenti alla firma dell’accordo oltre al Sindaco Pasquali e al presidente della ProLoco  Minari, Alessia Margonari (Presidente) e Marcella Luzzara, per Confguide
Confcommercio e Lara Casali, Consigliere nazionale e referente Lombardia, per GTI – Guide
Turistiche Italiane.

leggi anche https://mantovauno.it/cultura-e-spettacolo/una-fondazione-nel-futuro-di-sabbioneta-e-una-nuova-immagine-collegata-a-vespasiano-in-arrivo-anche-un-film/