Servizio Civile, il Comune di San Benedetto Po cerca due volontari

SAN BENEDETTO PO – Il Comune cerca due volontari da impiegare, tramite Servizio Civile, nei servizi culturali: biblioteca ed Informagiovani e Museo Civico Polironiano.

L’ente capofila del Bando di Servizio Civile Universale 2020 è Associazione Mosaico di Bergamo e il Comune di San Benedetto Po è ente di accoglienza. Chi fosse interessato può presentare domanda attraverso il sito del Dipartimento al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per accedere alla piattaforma online è necessario essere in possesso dello SPID con livello di sicurezza pari almeno a 2 (si può richiedere gratuitamente presso gli uffici postali). Le credenziali Spid devono essere recuperate per tempo.

Questi i requisiti necessari per essere ammessi: età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda); cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno; assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi; non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è previsto per le ore 14 dell’ 8 febbraio 2021. L’anno di Servizio Civile per i giovani idonei e selezionati è previsto per maggio 2021 ed avrà una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità mensile di euro 439,50; 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione. Per maggiori informazioni chiamare l’Ufficio Personale del Comune di San Benedetto Po allo 0376/623046 oppure contattare l’Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio allo 035/254140 o inviando una mail a wafa.arif@mosaico.org. Per maggiori informazioni: http://www.comune.san-benedetto-po.mn.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=91013