Si aggirano per il centro durante il coprifuoco con fare sospetto: sanzionati e divieto di tornare sul territorio comunale

Vagava in stato confusionale tra Roverbella e Marmirolo: anziano malato di Alzheimer soccorso dalla Polizia Locale

VIADANA –Divieto di fare ritorno sul territorio comunale di Viadana per tre anni: è quanto ha stabilito la Questura di Mantova riguardo a due uomini, controllati a fine novembre, che sono risultati non residenti e con numerosi precedenti per furto.

I fatti

Erano le 23,50 circa del 28 novembre scorso, quando, durante un servizio di vigilanza dinamica e controllo a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica al fine del contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 , una pattuglia degli agenti di Polizia Locale di Viadana, ha notato tre persone che si aggiravano per le vie del centro con fare sospetto durante il coprifuoco stabilito dal Dpcm. I tre soggetti sono stati fermati e interpellati e non sono stati in grado di giustificare agli agenti la loro presenza sul territorio viadanese.

Dai controlli effettuati tramite la banca dati delle forze dell’ordine e’ risultato che nessuno dei tre uomini risiedono nel Comune e inoltre risultano a loro carico parecchi precedenti penali per danni verso il patrimonio . Gli agenti dopo aver sanzionato le tre persone per il non rispetto del DPCM e ritenendo che ci fossero fondati motivi per la sicurezza e la tranquillità pubblica hanno contattato la Questura di Mantova per richiedere un obbligo di allontanamento dei tre soggetti dal Comune di Viadana.

Il Questore dopo aver visionato la documentazione inviata ha imposto il divieto di fare ritorno sul territorio comunale(per un periodo di tre anni) a due dei tre soggetti controllati .