Sisma, stanziati 2milioni di euro per gli immobili delle onlus

Il convegno è promosso da Regione Lombardia

OLTREPO’ Due milioni di euro per il recupero degli immobili di onlus danneggiati dal sisma che nel 2012 ha scosso la provincia di Mantova. Questo quanto stanziato dalla Regione per mano dello stesso presidente Attilio Fontana.
L’ordinanza è stata pubblicata sul Burl ed i fondi sono dunque una certezza: due milioni di euro – pari al 50% delle spese ritenute ammissibili al contributo – che andranno a beneficio della recupero degli immobili di proprietà delle onlus rimasti gravemente danneggiati dalla forte scossa di terremoto che nel 2012 ha colpito il Mantovano.
L’ordinanza è stata firmata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, in qualità di commissario delegato per l’emergenza sisma e la ricostruzione in Lombardia, ed approva l’esito istruttorio delle cinque istanze di contributo presentate per la riparazione, il ripristino o la ricostruzione di immobili di proprietà di soggetti privati senza fini di lucro (Onlus), in uso al momento degli eventi sismici e da questi danneggiati e resi inagibili. Il documento prevede, inoltre, che per i progetti ammessi e completi di tutte le necessarie autorizzazioni, si proceda con l’esame del progetto, in caso contrario la consegna della documentazione mancante è fissata per il 31 maggio 2020.