Smart home, domotica e fibra ottica in edilizia: della “casa del futuro” se ne parla in un convegno

MANTOVA – “Fibra ottica e domotica: la rivoluzione a portata di mano”: questo è il titolo del seminario organizzato da Mynet e Confartigianato per discutere di di Smart Home, domotica e fibra ottica. L’appuntamento è venerdì 25 febbraio alle 17.30 all’Hotel La Favorita.

Operatori, aziende e privati si confronteranno sulla casa del futuro. Un’iniziativa che si è resa necessaria vista la crescente disponibilità della banda ultralarga anche nelle zone rurali più isolate, e che vuole fare il punto sull’aumento esponenziale della domanda di impianti connessi e integrati per la casa.

Una vera e propria rivoluzione, anche per le diverse fasi del processo edilizio, dalla progettazione architettonica, fino alle tecnologie energetiche e impiantistiche utilizzate. L’obbiettivo principale del seminario, sarà quello di tracciare un quadro il più realistico possibile sulle caratteristiche future del sistema casa e dell’evoluzione in smart home grazie alla fibra ottica.

Dopo i saluti introduttivi del direttore generale di Mynet, Giovanni Zorzoni e del presidente di Confartigianato Mantova Lorenzo Capelli, seguiranno gli interventi di Alessandro Carreri, Presidente del sindacato di categoria degli elettricisti, del referente tecnico delivery di Mynet Davide Zavanella e del referente commerciale business Damiano Pedrazzani; previsto anche i contributo di Daniele Baldassari dello Studio Elettrotecnico Associato Baldassari e di Alessandro Cugliandro, responsabile divisione domotica di Biesse spa.

Non mancheranno alcune case history di successo sull’applicazione della fibra ottica alla domotica.

Per seguire il seminario sono richiesti green passa e mascherina FFP2