Solidarietà, Coldiretti Mantova distribuisce 3.000 kg di cibo a famiglie bisognose

MANTOVA – È iniziata oggi, 19 gennaio, con la collaborazione di Donne Impresa e Giovani Impresa di Coldiretti Mantova, la distribuzione dei pacchi della solidarietà sul territorio virigliano, con 3.000 chili di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose piegate dall’emergenza Covid.

“L’iniziativa – spiega Coldiretti Mantova – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia Covid che è tornata a fare paura per la variante Omicron”.

Nei pacchi della solidarietà sono contenuti prodotti agroalimentari 100% Made in Italy: dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al prosciutto crudo, dalla farina al Grana Padano e al Parmigiano Reggiano, dal Provolone al latte UHT, dall’olio extravergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati.

A livello nazionale dall’inizio della pandemia – ricorda Coldiretti – sono oltre 6 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità, distribuiti dagli agricoltori di Coldiretti Campagna Amica per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi.

I pacchi della solidarietà saranno distribuiti sul territorio virgiliano agli Empori Caritas di Bancole, Sermide, Quistello; all’Emporio Acli di Mantova, ai Centri Ascolti di Castel Goffredo e Castellucchio, alle Suore di Brede

.