Solidarietà protagonista ad Ostiglia: oggi la colletta alimentare. Regalati più di 100 giocattoli ai bambini bisognosi

I doni consegnati dai volontari ai bambini ostigliesi

OSTIGLIA – A Natale, si dice, siamo tutti più buoni. Di certo gli ostigliesi hanno dimostrato di esserlo in queste festività, con due iniziative pensate per i più deboli.

Dalla giornata di Santa Lucia, in occasione delle feste di dicembre, sono stati distribuiti 127 giochi ad altrettanti bambini e ragazzi per 44 famiglie seguite nell’ambito dei servizi sociali. I giochi rimasti saranno distribuiti nelle prossime occasioni. La raccolta solidale dei giochi,  organizzata dal Comune, è stata possibile grazie alla collaborazione degli istituti scolastici (nido comunale, materna “San Giuseppe”, infanzia statale, primaria e secondaria di 1° grado) e dell’Associazione Auser e alla generosità di moltissime persone. Il personale dei servizi sociali, con l’aiuto di volontari Auser, ha curato la logistica dell’iniziativa (dal ritiro dei giochi, all’impacchettamento fino alla distribuzione).

Proprio oggi, invece, si sta svolgendo la raccolta alimentare solidale presso uno dei supermercati del centro di Ostiglia. La raccolta proseguirà per tutta la giornata, coordinata ancora una volta dal personale dei servizi sociali del Comune e con la collaborazione dei volontari Auser e Anffas.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale: «A quanti hanno collaborato e a tutti i cittadini che hanno generosamente donato tempo, giocattoli e materiali, va il nostro più sentito ringraziamento».