Suzzara participa all’Ora della Terra e spegne le luci di Torre Civica e Piazzalunga

SUZZARA – Il Comune di Suzzara, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa del WWF Mantovano Earth Hour 2023 (L’Ora della Terra). Nella serata di sabato 25 marzo, alle 20:30 si spegneranno simbolicamente le luci della Torre Civica e del Centro Culturale Piazzalunga.

L’obiettivo dell’iniziativa promossa dal WWF Internazionale è quello di richiamare l’attenzione sulle tematiche del riscaldamento globale, mettendo in atto comportamenti volti ad un utilizzo più attento e consapevole dell’energia, per contenere le emissioni di gas serra e l’inquinamento in generale.

Partita da Sydney nel 2007, “L’Ora della Terra” è una grande iniziativa che negli anni ha visto sempre crescere la partecipazione di persone ad ogni latitudine. Tutti infatti sono invitati a partecipare: nella giornata individuata lo spegnimento delle luci di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche significa partecipare ad un’iniziativa di forte significato simbolico, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

In tutto il mondo, i luoghi simbolo si spegneranno. Contemporaneamente anche le persone potranno unirsi all’iniziativa e spegnere le luci di casa, per chiedere al mondo interno di affrontare concretamente il problema del riscaldamento globale.