Suzzara piange Sandro Zampolli, per 30 anni storico negoziante di dischi

SUZZARA – Vasto cordoglio a Suzzara per la notizia della scomparsa la notte scorsa di Sandro Zampolli, Nella notte e scomparso Sandro Zampolli, gestore per trent’anni dello storico negozio di dischi in Via Cavour.
Nato a Suzzara nel 1947, Zampolli è stato il riferimento per i tanti giovani che, tra gli anni ’70 e ’90, erano alla ricerca delle ultime uscite musicali. Era stato a lungo anche il fornitore musicale di alcune Radio libere che si imposero negli stessi anni, in particolare la suzzarese Radio Zero. Un incredibile bagaglio musicale era quello di Sandro che aveva racchiuso nel libro “La mia vita in musica”.
Tante le testimonianze di stima e di affetto che da questa mattina si stanno rincorrendo sui social. “Ricordi di una persona gentile, di quelle che con la musica raccontano la vita” scrive un conoscente.
Zampolli era anche un appasionato ed esperto fotografo, aveva fatto in particolare la scelta del bianco e nero nelle sue opere di fotografia concettuale. Le sue fotografie sono state esposte in tutta la provincia e in molte città italiane, partecipando a diversi concorsi, e  ottenendo ottime critiche.