Terminati i kit contro la proliferazione delle zanzare: cittadini sul piede di guerra. Il M5S contro il Comune di Viadana

Il municipio

VIADANA – Era prevista per ieri la distribuzione dei kit di pastiglie contro la proliferazione delle zanzare, preannunciata nei giorni scorsi dal Comune di Viadana. Un servizio che è, però diventato fonte di critiche e malumori: verso le 10 di ieri, infatti, dopo diversi minuti di sospensione della consegna (e senza alcuna motivazione) veniva comunicato alle molte persone in attesa che le scorte scorte erano esaurite. Notizia poi ritirato intorno alle 10.45, quando la distribuzione è improvvisamente ripresa.

Un fatto su cui è intervenuto anche il M5S “Stigmatizzando questa nuova dimostrazione di mancanza di comunicazione e ascolto dei cittadini che non chiedono altro che di essere rispettati nei loro diritti, sollecitiamo l’Amministrazione a dare precise informazioni per chi non ha potuto ritirare i kit sabato mattina perché terminati”. Parole a cui si unisce l’invito agli uffici preposti di “predisporre una rapida azione di disinfestazione nei luoghi pubblici, a tutt’oggi non effettuata, al fine di prevenire gli inevitabili disagi che, stante le attuali condizioni climatiche, si preannunciano particolarmente gravi”.