Trasportava merce rubata da un centro sportivo. Dopo un inseguimento i carabinieri recuperano la refurtiva

OSTIGLIA -I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gonzaga, al termine di approfonditi accertamenti, sono riusciti a inidviduare il proprietario della refurtiva rinvenuta il 12 novembre scors a bordo di un furgone rubato.
E’ accaduto a Ostiglia sulla statale Abetone-Brennero. Qui una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt a un furgone  bianco Daily per procedere a un controllo. Il conducente però non si è fermato e anzi ha accellerato imboccando le vide del centro abitato. Ne è nato un insegumento durato circa dieci chilometri quando il mezzo si è fermato nella campagna  di Gazzo Veronese e l’autosta è riuscit a far perdere le proprie tracce nell’oscurità dei campi circostanti.
I primi accertamenti svolti sul posto hanno permesso di appurare che il furgone era stato rubato il 4 novembre scorso a Nonantola (Mo) all’interno di una azienda. Al suo interno i militari hanno rivenuto refurtiva per circa 25 mila euro. Tra questa 100 lettini da piscina, 50 ombrelloni, 3 pompe in ghisa per depurazione acque, 5 teli per copertura di gazebi/bar, 1 pompa per pulizia piscina, attrezzature da bar, 1 robot da piscina.
Il materiale è risultato rubato dalle “Piscine-Tennis Club” di Castel Maggiore (Bo). Furto che era stato compiuto da almeno 4-6 individui come risulta dalle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini continuano anche per capire a chi fosse destinata la merce.