Tutti i sindaci dell’oltrepò mantovano insieme in un @abbraccio virtuale…. per vincere uniti la partita più importante di sempre

Tutti i sindaci dell'oltrepò mantovano insieme per in un @abbraccio virtuale.... per vincere uniti la partita più importante di sempre

OLTREPO’ MANTOVANO – Questa volta ci sono tutti, ma proprio tutti. I 19 sindaci dell’oltrepò mantovano. Tutti insieme in un’unica grande squadra, perchè si sa…. solo in squadra si vince. E questa è certamente la partita più importante che loro come sindaci abbiano mai giocato …. come lo è per noi cittadini.

ECCO IL LORO MESSAGGIO:

Ci siamo tutti, insieme i Sindaci dell’Oltrepò Mantovano, per esservi vicini anche in questo momento in cui dobbiamo mantenere le distanze fisiche fra di noi.

Noi ci siamo per le vostre necessità, non ci possiamo sostituire ai sanitari ma nostro compito è quello di far rispettare le regole che ci sono state impartite dai medici attraverso il Governo, le Regioni, le Prefetture. Siamo tutti impegnati per fare in modo che questo Corona virus, che ha la particolarità di essere molto contagioso, non trovi terreno fertile per propagarsi. Il suo terreno fertile siamo Noi, bambini, adulti, ragazzi e anziani e quando questo virus arriva ad insediarsi nelle persone anziane o fragili diventano difficili le cure.

Vi chiediamo di tenere in casa i bambini, anche se sono quelli all’apparenza più forti, sono veicolo di trasmissione, come i ragazzi. Cari ragazzi, dovete portare pazienza, avete degli strumenti che vi permettono di rimanere in contatto fra di Voi, chattate, videochiamatevi, condividete le vostre storie, oppure trascorrete qualche ora dedicata solo ai vostri studi e alle vostre letture.

Agli adulti chiediamo di essere d’esempio anche per i propri figli. Alle persone anziane chiediamo soprattutto di stare a casa, per aiutarvi sono stati attivati servizi per portarvi la spesa, i farmaci e i pasti a domicilio.

Questa sarà un’esperienza della nostra vita che ricorderemo. La situazione è difficile ma riusciremo a superarla e, solo allora, sarà la vittoria delle nostre comunità e della nostra società. 

Ricordate tutti di seguire il decalogo di comportamento, sono semplici regole che possono salvare la vita a noi e agli altri.
Vi arrivi il nostro abbraccio @virtuale.