“Un albero in comune”, domenica tanti appuntamenti green a Gonzaga

Gonzaga ricorda le vittime del Covid con un minuto di silenzio davanti al Municipio
Il municipio di Gonzaga

GONZAGA – “Un albero in comune”, così si intitola l’evento ecologico in programma domenica 28 novembre a Gonzaga per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gonzaga, in collaborazione con il Circolo Laudato Si’ e il supporto di diverse associazioni del territorio.

Dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 16 sarà in funzione in piazza Matteotti un gazebo informativo presso il quale personale esperto fornirà informazioni sull’importanza degli alberi e distribuirà gratuitamente piccoli alberi e arbusti. Nel punto informativo saranno inoltre presentati progetti a tema realizzati insieme ai bambini.

Dalle ore 14:30 alle 15:30 si svolgerà, invece, un tour naturalistico alla scoperta degli alberi del nucleo urbano: a condurre l’attività, l’ecologa e guida ambientale Silvia Crema. La partecipazione è gratuita. L’evento si svolge con il supporto di Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, Arci Laghi Margonara, Gruppo Scout Gonzaga 1 e associazione Cava Pascoletto.