Un fondo per coprire i costi dei test sierologici per il personale scolastico. In consiglio regionale passa la proposta di Mammì (M5S)

Disabilità, approvato emendamento Lega che aumenta il livello minimo delle prestazioni di 400 a 600 euro

MILANO – Approvato dal consiglio regionale della Lombardia, nel corso delle sedute sull’assestamento al bilancio, un ordine del giorno a firma del consigliere regionale Gregorio Mammì per l’istituzione di un fondo finalizzato alla copertura finanziaria dei costi necessari a sostenere l’effettuazione di test sierologici per il personale della scuola per l’infanzia, compreso quello delle cooperative.

“Nella sessione di bilancio è stata accolta la mia richiesta di istituire un fondo finalizzato alla copertura finanziaria dei costi necessari a sostenere l’effettuazione di test sierologici per il personale impiegato presso le scuole dell’infanzia compreso quello delle cooperative. È necessario garantire la riapertura delle scuole di ogni grado nella massima sicurezza a prescindere dal tipo di contratto dei lavoratori. Sarebbe un dovere del datore di lavoro garantire i test ai dipendenti, ma considerato il momento molto difficile e pericoloso ho chiesto un impegno maggiore a Regione Lombardia che è stato accolto all’unanimità da tutte le forze politiche. Adesso bisogna essere celeri, settembre è alle porte”.