Viadana, scappa dopo aver ricevuto la caparra: denunciati un 57enne ed il suo complice 74enne

VIADANA – Denunciati all’Autorità Giudiziaria di Mantova due cittadini italiani – un 57enne ed un 74enne – per il reato di truffa in concorso. Tutto ha avuto inizio quando una donna residente a Viadana inseriva su un sito internet specializzato un annuncio per la ricerca di un’autovettura da acquistare ad una cifra modica. La signora veniva quel pinto contattata dal 55enne, che raccontandole di poterle regalare la Fiat Punto di sua nonna appena deceduta, le chiedeva solamente di accollarsi le spese per il passaggio di proprietà. La donna acconsentiva e accreditava su una carta di credito prepagata – intestata al 74enne – la somma di circa 400 euro.

Dopo aver fatto la ricarica del titolo di credito la vittima veniva contattata dal 57enne che, nel darle appuntamento nei pressi della stazione ferroviaria di Piacenza, iniziava a flirtare con la donna che rifiutava le avances ed insospettitasi dalla situazione chiedeva più volte al 57enne di restituirgli il denaro già accreditato, ma l’uomo nel frattempo si era reso irreperibile.

La donna si rivolgeva, quindi ai carabinieri che risalivano all’identità del 57enne, nonché del 74enne che si era prestato – dietro compenso – ad attivare una carta di credito prepagata, usata successivamente per mettere in piedi la truffa.