Villa Poma, grave postina azzannata dal cane. Trasportata a Brescia in elicottero

BORGO MANTOVANO – Momenti di apprensione questa mattina per M.A., postina 45enne di Poggio Rusco che intorno alle 12.37 è stata aggredita da un cane di grossa taglia, un incrocio tra un pitbull e un corso, in via Roma Sud, a Villa Poma.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 45enne aveva da poco consegnato la posta nell’abitazione in questione e si era appena rimessa in sella della propria moto, quando il cane, riuscito a scappare dal giardino tramite il cancellino dimenticato leggermente aperto dalla proprietaria di casa, l’avrebbe rincorsa, fatta cadere e azzannata.

Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica ed elicottero. La donna, che non si trova in pericolo di vita, ha riportato profonde lesioni a braccia, gambe e caviglie ed è subito stata trasportata con l’eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia, dove probabilmente dovrà subire un’operazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gonzaga. Rischio, per la proprietaria del cane, quasi certezza, di una denuncia per lesioni.