Voli dalla Cina, ancora un positivo su due. Lunedì i risultati dei nuovi sequenziamenti

VOLI CINA, ASSESSORE AL WELFARE: QUASI IL 50 PER CENTO DEI TAMPONI EFFETTUATI IERI SUI PASSEGGERI ARRIVATI A MALPENSA SONO POSITIVI

MILANO – “Sono 26 i tamponi risultati positivi allo screening effettuato, ieri pomeriggio, a Malpensa, a 56 passeggeri del volo proveniente da Tianjin (Cina). Continuiamo quindi a registrare un tasso di positività vicino al 50%. Ora, come per i restanti campioni del 26 dicembre, proseguiremo le analisi per il sequenziamento, augurandoci di trovare ancora varianti già presenti in Italia” – ha commentato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, in relazione allo screening effettuato ieri a Malpensa sul volo arrivato dalla Cina.

Attesi per lunedì 2 gennaio i risultati del sequenziamento. Quello dei giorni scorsi aveva confermato che al momento sono tutte varianti già conosciute anche in Italia.

Per quanto riguarda i Covid hotel, l’assessore al Welfare precisa che “al momento nessuno dei passeggeri riscontrati positivi ha avuto l’esigenza di usufruirne: tutti avevano a disposizione un alloggio dove poter osservare l’isolamento”.
Intanto la Dg Welfare ha individuato due strutture da mettere a disposizione qualora ce ne fosse bisogno. Una, già attiva, si trova a Monza, il B&B Hotel Milano-Monza, l’altra a Milano, Residenza di Pogliano Milanese (Mi), in fase di contrattualizzazione.