A Gonzaga dal 10 gennaio la rassegna letteraria “Parole d’autore”

GONZAGA – Matteo Bursi, Valentina Folloni e Valentina Tomirotti sono i protagonisti della rassegna letteraria “Parole d’autore”, in programma dal 10 gennaio alla biblioteca comunale “F. Messora” di Gonzaga.

Venerdì 10 gennaio alle ore 21 appuntamento con Matteo Bursi e “Lo sport è una cosa seria”: derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze, dentro e fuori dal campo. Ospiti della serata Elena Leoni (campionessa mondiale di pattinaggio) e Nikoleta Stefanova (campionessa europea di tennistavolo).

Si continua lunedì 27 gennaio sempre alle 21 con Valentina Folloni e “Più forte della prigionia”, la vera storia di un IMI castiglionese, Battista Fezzardi, bisnonno dell’autrice, internato militare nello Stammlager IV C durante la Seconda Guerra Mondiale. Incontro organizzato in occasione della Giornata della Memoria.

Infine, venerdì 6 marzo alle 21 arriva Valentina Tomirotti con “Un altro (d)anno”: la nascita, l’infanzia, la scuola, la famiglia, le gioie, gli amori, il sesso e un po’ di dolori; dodici mesi che parlano di una vita vissuta comodamente seduta su quattro ruote. Dialoga con l’autrice Stefania Bisi (Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gonzaga). Incontro organizzato in occasione della Festa della Donna.