A Gonzaga domenica lo spettacolo teatrale per bambini “Nico cerca un amico”

GONZAGA – Bambini a teatro la prossima domenica 5 gennaio. Protagonista della rassegna “Incantastorie, a teatro con mamma e papà” sarà infatti lo spettacolo “Nico cerca un amico” della compagnia Il Baule volante.

La storia, portata in scena da Liliana Letterese e Andrea Lugli, narra di Nico, un topolino felice, con una bella casa e tanti amici topi con cui giocare, mangiare, dormire, passeggiare. Un giorno si mette alla ricerca di un amico speciale, un amico diverso da lui e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni anche pericolosi. A tutti offre la sua amicizia, ma è così difficile trovare un amico diverso…

La pièce, con le musiche originali Stefano Sardi e gli elementi scenografici Lorenzo Cutuli, è tratta da un racconto di Matthias Hoppe, e tratta dell’immaginario dell’infanzia, con i suoi potenti sogni e i suoi nascenti dubbi.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 16.30, biglietto singolo € 7 bambini e € 8 adulti. Info e prenotazioni tel. 0376 1514016 e 338/4280999 (dalle 10.00 alle 16.00), orsa@teatrodellorsa.com

Realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro dell’Orsa, la rassegna Incantastorie proseguirà domenica 26 gennaio con lo spettacolo di Teatro Telaio “Abbracci”, con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro. Info: www.comune.gonzaga.mn.it