A Gonzaga in arrivo corsi di grafica e fotografia nel nuovo spazio co-working

GONZAGA – E’ stato inaugurato poche settimane fa e ora si presenta al pubblico e agli utenti con tre nuovi corsi dedicati alla creatività: è il nuovo spazio co-working della biblioteca di Gonzaga.

Realizzati dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Officina dell’Immaginazione e progetto Gioven-Tù, gli appuntamenti formativi sono incentrati sulla fotografia e sulla grafica.

Primo, in agenda, è il workshop di fotografia “Terre Piane”, una vera e propria esperienza di indagine fotografica nell’Oltrepò Mantovano con attenzione agli aspetti peculiari del territorio, con le docenze di Daniele Cinciripini e Serena Marchionni: il workshop si svolgerà sabato e domenica 18-19 gennaio, 1-2 e 22-23 febbraio (orari 9-19, costo 150 euro).

Seguirà il corso “Photoshop / Premiere”, introduzione ai software Adobe Photoshop e Adobe Premiere Pro a cura del videomaker e regista Luca Trentini, in programma sabato e domenica 25-26 gennaio e 8-9 febbraio (orari sabato 15-18, domenica 9-12 e 15-18, costo 80 euro).

Con la docente Sabrina Mora, i partecipanti al corso “Illustrator / Indesign” sperimenteranno invece le fasi di realizzazione di un progetto grafico creativo, attraverso l’utilizzo dei software Adobe InDesign e Adobe Illustrator: le lezioni si svolgeranno sabato e domenica 1-2 febbraio e 22-23 febbraio (orari sabato 15-18, domenica 9-12 e 15-18, costo 80 euro).

Inaugurato lo scorso ottobre dopo i lavori promossi dall’Amministrazione comunale, lo spazio co-working si trova al piano terra dell’ex Convento di S. Maria ed è in via di allestimento con attrezzature tecnologiche – pc, stampanti, tavoletta grafica – per la produzione di grafiche digitali.

Per informazioni e iscrizioni: Informagiovani tel. 0376 588466