Nel fine settimana si accende il Natale a Reggiolo

REGGIOLO – Calendario denso di eventi per i dieci giorni che anticipano il Natale a Reggiolo. Domenica 15 dicembre, con un’anteprima musicale sabato 14, il centro storico accenderà i riflettori sulle feste tra eventi, occasioni di shopping, buona tavola e il grande albero in Piazza Martiri.

Vediamo allora gli appuntamenti in programma.

Sabato 14 dicembre alle 21 al centro sociale “Nino Za”, Concerto di Natale con il Corpo filarmonico “G. Rinaldi” diretto dal Maestro Marina Ielmini.

Domenica 15 dicembre, invece, dalle ore 9 Mercato della Rocca, artisti dell’ingegno, prodotti tipici e negozi aperti. In Piazza Martiri, allo stand della Croce Rossa, pop-corn, zucchero filato e un laboratorio creativo per tutti i bambini. Alle 10 inaugurazione della 35esima Mostra dei presepi nella Chiesetta di Lourdes. Alle 10.30 apertura del punto ristoro della Pro loco e “Brugneto c’è” con vin brulé, pom brulé, bombardino, Strauben, maccheroni al ragù, gnocco fritto e dolci. In Piazza Martiri i forni a legna cuoceranno pane fresco.

Nel pomeriggio l’iniziativa Pedala-piano, musica per le vie del centro. Per tutta la giornata shooting fotografico itinerante con Pixel Reggiolo. Alle 15, davanti alla Chiesa parrocchiale, musiche natalizie con la Bandina della scuola di musica. Alle O15.30 “Dall’annunciazione alla nascita: il presepe vivente”, messo in scena dai ragazzi dell’Oratorio, attraverserà il centro da Via Veneto fino alla capanna della Natività in Piazza Martiri.
Alle 17 Canti di Natale con i bambini della scuola materna “Gioiosa” e della scuola primaria, quindi alle 17.30 accensione del grande albero di Natale. A seguire esibizione canora della scuola secondaria di I grado e consegna delle Borse di studio “A. Crema” e “Nuova Primavera” (in caso di maltempo l’appuntamento sarà all’auditorium “A. Moro”).
Alle 18, in Via Roma, premiazione del concorso “Premia la vetrina che la vetrina ti premia”: dal 7 al 14 dicembre è possibile votare la vetrina più bella del paese.