A San Benedetto Po il 5 e 6 gennaio arriva la mostra di canarini Gloster

SAN BENEDETTO PO – Domenica 5 e lunedì 6 gennaio arriva a San Benedetto Po la quinta edizione del “Mantova All Gloster Show 2020 – North of Italy Gloster Club”, la grande mostra divulgativa tutta dedicata ai canarini organizzata in collaborazione con il Gloster Fancy Canary Council della Gran Bretagna con il patrocinio del Comune di San Benedetto Po.

La manifestazione, che si terrà presso la sala polivalente dell’RSA in Via D’Annunzio, vede in gara allevatori da tutta Italia ma anche da Turchia, Israele, Polonia, Grecia, Malta e Svizzera che partecipano con i loro canarini gloster da competizione. Gli uccellini, in mostra per i due giorni della kermesse, verranno valutati da una giuria selezionata di esperti quest’anno guidati da Mario Zahra, A. Barrett e N.J. Barrett.

Per chi non lo sapesse, il canarino Gloster è uno dei più conosciuti al pubblico dei non “addetti ai lavori” per la sua forma graziosa e tondeggiante e per la simpatia che suscita con il suo vistoso ciuffo. E’ un uccellino bello, canterino e vivace che, nei soggetti per competizione, può arrivare a costare anche 300 euro.

Il giudizio a confronto si svolgerà domenica 5 gennaio. Questi gli orari di apertura al pubblico della mostra: domenica 5 gennaio dalle 16 alle 19 e lunedì 6 gennaio dalle 9 alle 13.