A Suzzara il 30 novembre si parla di ‘ndrangheta 2.0 con il magistrato Gratteri e lo studioso Nicaso

Gratteri e Nicaso, autori del libro "La rete degli invisibili"

SUZZARA – Come è fatta la ‘ndrangheta del Terzo millennio? Come gestisce i suoi affari? E come si riconosce chi ne fa parte? Sono queste, insieme a molte altre, le domande alle quali il libro “La rete degli invisibili” cerca di rispondere. Scritto a quattro mani da Nicola Gratteri, magistrato da trent’anni in prima fila nella lotta alla mafia calabrese, e Antonio Nicaso, docente universitario e studioso, il volume indaga il fenomeno ancora in parte poco conosciuto della ‘ndrangheta 2.0.

Per approfondire questa tematica, purtroppo non così lontana dalla quotidianità che vivono i piccoli paesi del Mantovano, il gruppo “I Contagiosi” con il patrocinio dell’Osservatorio permanente sulla legalità del Comune di Mantova, del Comune di Suzzara, e dei coordinamenti locali di Avviso Pubblico e Libera, organizza per sabato 30 novembre un dibattito con i due autori del libro.

Alle 16.30 si terrà una prima presentazione del volume a Mantova nella Sala degli Stemmi; dalle 19.30 alle 21, quindi, apericena con gli autori a Suzzara a Villa dei Noccioli. Seguirà alle 21 al centro culturale Piazzalunga l’incontro con dibattito. A moderare la serata sarà il giornalista Pierluigi Senatore.