Canneto torna a trasformarsi nel paese dei balocchi con la borsa-scambio del giocattolo

A Canneto torna la mostra scambio di giocattoli

CANNETO S/O Avete un giocattolo che non usate più? Siete alla ricerca di macchinine, soldatini, personaggi o carte speciali per ampliare la vostra collezione? Volete trovare un nuovo abito alla vostra bambola? Cambiereste un vostro gioco di società con uno più divertente? Allora non vi rimane domani che recarvi a Canneto  sull’Oglio dove decine di espositori e collezionisti si danno appuntamento per presentare al pubblico i loro pezzi più interessanti nell’ambito della  borsa-scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato giunta alla ventisettesima edizione. Un vero paese dei balocchi per la gioia dei più piccoli ma anche di chi, pur diventato adulto, è rimasto con un cuore di bambino.
Si va dalle antiche bambole in biscuit, alle bambole in vinile, dai trenini in latta, ai cavalli a dondolo, ai giochi in legno, ai soldatini. Una vera e propria festa di colori che susciterà nei visitatori non più giovanissimi antichi ricordi, legati al gioco ed agli anni dell’infanzia.
La manifestazione è curata da Città di Canneto sull’Oglio, Museo Civico di Canneto e Associazione del Giocattolo Storico.
La manifestazione si tiene dalla 9 alle 18,30 in Piazzale Gramsci