Clima “pazzo”: a Moglia se ne parla con il meteorologo della Rai Laurenzi

Il meteorologo, colonnello Francesco Laurenzi

MOGLIA – L’emergenza climatica e i conseguenti cambiamenti che sconvolgono la nostra vita saranno al centro dell’incontro che si svolgerà giovedi 28 novembre alle 21 al Teatro Mondo Tre di Moglia: protagonista il meteorologo del programma “UnoMattina in Famiglia” in onda su Rai Uno Francesco Laurenzi, che insieme a Laura Patrioli presenterà il suo nuovo libro scritto a quattro mani “Quando la natura si scatena…”.

“La Natura è meravigliosa, ma certo quando si scatena ci fa tremare tutti! – scrive Laurenzi nell’introduzione al volume. – Con questo libro conosceremo meglio proprio le manifestazioni naturali più impressionanti e violente. Parleremo di terremoti, vulcani, fulmini, piogge torrenziali, valanghe e grandinate, temperature caldissime e freddissime, e persino dei meteoriti che ogni tanto si abbattono sul nostro pianeta”.

Un viaggio emozionante (e qualche volta ad alto tasso di adrenalina) che rappresenterà l’occasione per scoprire insieme le cause di quei fenomeni estremi, e anche per ripercorrere molti fatti storici ad essi legati.

L’ingresso è gratuito.