Cucina e magia insieme a Gonzaga: appuntamento domani sera in teatro

Il Teatro Comunale di Gonzaga
GONZAGA – Nell’ambito del corso di cucina “magica” intitolato “Abracadabra” organizzato presso il Teatro comunale di Gonzaga, domani sera, mercoledì 22 gennaio, alle 20.45, andrà in scena “Gli scongiuri di Sant’Antonio – Pan Pan bisulan e formulari gai per tenere in piedi anche i solai”
Non sarà un semplice corso di cucina, bensì un vero e proprio show in cui i protagonisti racconteranno le vicende di Sant’Antonio: Fabio Bortesi (mago alchimista) guiderà il pubblico nel suo mondo magico parlando di fuoco sacro, miti, riti e superstizioni legate a soffitti e solai; Marcello Calendi (cuoco di Osteria Dogana di Moglia) preparerà invece la Trippa1976 ed i Turtei Scapà (la famosa pasta al forno con il pesto di zucca, ideale per vegetariani). Nel frattempo, con l’ausilio di Alexa (intelligenza artificiale con la voce di Gloria Varini) si indagheranno le tentazioni del Santo in un suggestivo viaggio iconografico, con un piccolo omaggio a Totò (per via dell’onomastico).
Attesa inoltre la partecipazione della Compagnia teatrale della Terra Piatta guidata dal regista e performer Stefano Todeschi. Ospite d’onore la Prof. Agnese Benaglia con la sua rubrica “Soprapensiero”, un siparietto filosofico.
Prossimo appuntamento martedì 25 febbraio con le “Pozioni di martedì grasso”.
Ancora pochi posti disponibili. Info e prenotazioni al cell. 349 1569521.