Gli appuntamenti del fine settimana a Mirandola

MIRANDOLA (MODENA) – Sono all’insegna di musica e natura gli appuntamenti promossi dal Comune di Mirandola per il fine settimana.

Gli “Amici della Musica” di Mirandola anticiperanno l’inaugurazione della stagione musicale del nuovo anno domenica 19 gennaio con la presentazione del primo spettacolo del 2020, “From delta to Chicago – History of the blues concert”. A partire dalle ore 16.30 presso l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini”, il pomeriggio sarà dedicato alla storia del blues interpretato da due importanti e conosciuti rappresentanti del genere in Italia: l’intenso e raffinato Paul Venturi, con il suo blues acustico e il potente e dissacrante Oracle King con i suoi Survivors per una seconda parte incentrata sul blues elettrico e intriso di anima nera. Presentatrice nonché ospite speciale, Lara Luppi e la sua splendida voce. Per info: cell. 327 8109081 o info@amicidellamusicamirandola.it

Sempre domenica 19 gennaio la S.O.M. (Stazione Ornitologica Modenese) “il Pettazzurro” di Confine di Mortizzuolo (Mirandola) organizza un’escursione sul litorale emiliano-romagnolo per osservare, conoscere e riconoscere i gabbiani. Dopo l’incontro di introduzione al riconoscimento di questi animali, tenuto da Carlo Giannella lo scorso 30 novembre, con l’escursione di domenica si cercherà di mettere in pratica le nozioni ottenute. Insieme agli esperti della SOM si visiteranno alcuni luoghi-simbolo della riviera emiliano-romagnola.  Di seguito il programma: ritrovo ore 6.45 presso il parcheggio del supermercato “Famila” di Finale Emilia (MO); partenza ore 7; ritrovo ore 9 presso località Zadina di Cesenatico (FC); pranzo al sacco; escursione presso Lido di Savio (RA) nel pomeriggio; rientro a Finale Emilia in serata ore 18/19 circa. Obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a: som@cisniar.it oppure contattando il cell. 335 5256175.